Informazioni per la rottamazione dei veicoli fuori uso
Nei nostri molteplici servizi potrete trovare anche il ritiro e smaltimento dei veicoli fuori uso. L'esperienza e la serietà di oltre 50 anni ci ha portato a collaborare con le principali case automobilistiche.
Nicoli Ecosider Siamo convenzionati con le principali case automobilistiche
Apparteniamo alla RETE DI CENTRI DI RACCOLTA AUTORIZZATI per il ritiro e lo smaltimento di veicoli fuori uso organizzata da:
Alfa Romeo, Chrysler, Citroen, Dacia, Fiat, Ford, Iveco, Lancia, Mercedes-Benz, Maserati, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Saab, Toyota.
Lavoriamo con molte concessionarie alle quali forniamo diversi servizi, tra cui il ritiro e la radiazione dei veicoli al P.R.A.
UNIONE
NAZIONALE
RAPPRESENTANTI
AUTOVEICOLI
ESTERI
Il Progetto ELV
Il Progetto ELV è concepito per consentire agli Operatori che vi aderiscono volontariamente di far conoscere il loro modo di operare. Il sistema è strumentale alla rilevazione degli ambiti e del livello di ottemperanza ai requisiti imposti dalla legge. La rilevazione è svolta sulla base di quanto definito nel Disciplinare tecnico e nella Checklist, predisposti appositamente per disciplinarne analiticamente lo svolgimento e gli esiti.
Nel caso in cui la rilevazione fatta, secondo le linee definite all’interno del Disciplinare tecnico, non dia un pieno esito positivo, il sistema è concepito per dare articolata evidenza degli aspetti in cui gli Operatori sono già in regola e quelli in cui non lo sono per consentire agli stessi di poter intervenire per essere completamente adempienti.
La scelta tra gli operatori è rimessa alle singole Case.
Il sistema è utile:
- per gli autodemolitori, per permettergli di far conoscere il livello di efficienza e di qualità dei loro impianti e delle attività svolte, in modo da poter essere presi in considerazione per far parte dei Network delle Case automobilistiche;
- per le Case automobilistiche, perché consente loro di fare scelte obiettive e rigorose, dal punto di vista del rispetto dei requisiti di legge, sul modo di operare dei Centri di raccolta.